L’innovazione ha consentito di garantire alla clientela servizi legali di elevata qualità attraverso un crescente know how, utile ad affrontare al meglio ogni problematica, sempre consci della necessità di un costante aggiornamento speso nell’ambito di contenziosi, seguiti con costrutto sin dalle fasi stragiudiziali e della media-conciliazione e negli eventuali seguiti giudiziali, il tutto nell’ottica di un costante attenzione ai dettami della due diligence aziendale.
RETE DI PROFESSIONISTI
MASTER LEGAL SERVICE
Lo studio legale associato presta la propria assistenza avvalendosi di una consolidata squadra di circa venti professionisti interni in grado di fornire alla clientela prestazioni professionali, anche multidisciplinari, di elevato livello qualitativo. L’appartenenza al network “Master Legal Service” consente di garantire i servizi professionali su tutto il territorio italiano, con l’assistenza prestata in diversi ambiti, venendo sempre incontro alle esigenze degli assistiti.
Lo studio legale associato si avvale di tecnologie informatiche e collegamenti con diverse banche dati che consentono il costante aggiornamento dei professionisti. Nella logica di tale formazione, i professionisti di studio offrono il proprio contributo a riviste giuridiche specializzate nonché nel mondo universitario, prestando attività di consulenza a gruppi industriali e nell’ambito delle istituzioni italiane.
Cav. Avv. Francesco Paolo Bonito
Il Cav. Avv. Francesco Paolo Bonito, patrocinante in Cassazione e Revisore Ufficiale dei Conti, conseguiva la maturità classica presso la scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, di cui oggi presiede ad honorem l’Associazione Nazionale ex-allievi, sez. Campania e Basilicata. Conseguiva la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, collaborando con la cattedra di Scienze delle Finanze con il Prof. Andrea Amatucci. E’ stato Professore di diritto ed economia ed ha accresciuto la propria formazione professionale grazie al legame col maestro Avv. Alfredo De Marsico, improntando la propria attività ad un senso etico e di responsabilità, testimoniato da numerosi riconoscimenti, non ultimo la Medaglia d’oro conferita dall’Ordine Forense di Avellino per i suo 50 anni di professione. E’ stato fondatore di centri studi “Salvatore Scoca” e promotore e membro attivo di diversi enti con finalità filantropica, come comprovato dal riconoscimento del titolo di Cavaliere Dell’Ordine Equestre Pontificio di S. Silvestro Papa e di Cavaliere dell’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Da sempre impegnato nell’attività di consulente legale per istituzioni ed enti pubblici, quali ad esempio l'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Napoli e società multinazionali, risulta corrispondente di diverse riviste. Ha prestato la propria opera professionale nel settore bancario, a tutela degli interessi dei più importanti istituti di credito nazionali ed internazionali, nonché di società assicurative e gruppi multinazionali.
Avv. Giuseppe Bonito
L’Avv. Giuseppe Bonito, patrocinante innanzi alle giurisdizioni Superiori, ha maturato esperienza nell’ambito di tutti rami del diritto delle assicurazioni e dell’intelligence antifrode, dei rischi tipici, nonché nell’ambito della responsabilità civile e professionale. Grazie ad un’esperienza trentennale nel settore, si occupa di progetti di risk /insurance managment e loss prevention su sinistri seriali, svolgendo attività di auditing, assistenza giudiziaria, revisione dei testi di polizza e contrattualistica assicurativa centrale. Si è specializzato nel tempo nel contenzioso per agenzie revocate, rivalse assicurative, tutela legale, polizze vita e trasporti, rami elementari, alto valore, gestione precontenzioso, media-conciliazione, attività di due diligence in ambito assicurativo. Risulta fiduciario di società assicurative, pubbliche amministrazioni,società energetiche e telefoniche, società multinazionali; l’impegno professionale profuso a lungo nell’ambito del property e delle funzioni compliance delle imprese operanti in Italia, lo ha condotto ad essere non soltanto relatore in numerosi convegni, ma anche membro attivo delle più importanti associazioni di settore. Cultore della cattedra di diritto privato presso Università di Bergamo e corrispondente di diverse riviste giuridiche nonché commissario in procedure di liquidazione coatta amministrative per nomina ministeriale, è stato anche membro in diverse commissioni consiliari formate in ambito regionale e non.
Avv. Francesca Bonito
L’Avv. Francesca Bonito, patrocinante in Cassazione, si è laureata con lode e plauso accademico presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con tesi in diritto finanziario; ha iniziato l’attività professionale svolgendo pratica forense presso l’Avvocatura dello Stato, dove si è occupata di tematiche afferenti il diritto pubblicistico e contenziosi amministrativi. Specializzatasi nell’ambito del diritto civile, nel settore bancario, fallimentare e delle esecuzioni, nonché nel diritto finanziario, si occupa altresì di attività di “due diligence” in operazioni societarie straordinarie, cartolarizzazioni e cessione di crediti. Segue precontenziosi e contenziosi, anche di natura seriale, per diverse società operanti nell’ambito della telefonia e nel comparto energetico, privilegiando le opportunità transattive, in una dinamica collaborazione con i consulenti incaricati dalle società rappresentate. L’Avv. Francesca Bonito è fiduciaria di diversi enti bancari, società finanziarie, enti assicurativi di rilievo nazionale ed internazionale. E’ autrice di numerose pubblicazioni sulla rivista giuridica “Gazzetta Forense” pubblicata da il Denaro Libri.